Loading Events

Si terrà sabato prossimo, 7 luglio, con inizio alle 21:30 al Tempio Della Concordia il Silent Wifi Concert, un evento che è più di un concerto di musica classica. È un’esperienza multisensoriale e inedita. Il concerto sarà eseguito nel silenzio della notte su un pianoforte silenzioso (un meraviglioso pianoforte a coda Yamaha dotato dell’innovativa tecnologia Silentsystem). Il pubblico seguirà il concerto grazie a cuffie wifi, e – mentre ascolterà la musica – sarà libero di muoversi entro un raggio di 800 metri per ammirare le bellezze della città.

In questo modo gli spettatori vivono la musica, l’arte e la letteratura in un’atmosfera di sicura suggestione dove saranno loro stessi a creare il palcoscenico, passeggiando per le vie della città e dove il loro “vagare” sarà parte integrante dello spettacolo.

Protagonista del concerto il pianista siciliano d’origini e milanese d’adozione Andrea Vizzini, fondatore e presidente dell’Associazione Musicale PianoLink di Milano, direttore Artistico del MiAmOr Music Festival, fondatore della PianoLink Philharmonic Orchestra. Il Silent Wifi Concert è un evento ideato dal pianista Andrea Vizzini in collaborazione con Yamaha Italia e Silentsystem.